giovedì 22 luglio 2010

the day after...

La pasticceria è chimica!
Chef Alex

Eccomi qui cari lettori miei (2 topolini e qualche amichetto presumo..) dopo un corso che definire divertente ed utile è davvero poco, sono pronta a narrarvi le mie gesta culinarie! Ieri sera l'atmosfera era rilassata ed euforica, spontanea e coinvolgente..Bello...Ringrazio tutte le persone con le quali ho condiviso mattarelli impazziti, pacchi di farina come fosse pioggia e risate. Non vi sto a spiegare tutto perchè vi annoierei a morte, vi dico solo che ho trovato molto interessante i vari consigli e trucchetti per rendere la pasta frolla più buona, per conservarla al meglio, come usare la sac a poche con gesti sicuri e soprattutto una filosofia di vita che condivido: cucinare deve essere divertente un piacere per gli occhi, le papille gustative e il cuore.
Per cui, dopo questa chicca un po' Proustiana (ricordiamo Madeleine..) vi lascio con due cartoline della serie Le chicche di Chloe.

P.s Per chi volesse, questa settimana mi devo esercitare a fare i Bignè che andremo a riempire con le creme che impareremo a fare il prossimo mercoledì..aiutatemi a fare i compiti!!!

Servo e me ne vado! 
Chloe

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero