mercoledì 7 luglio 2010

Primo dolce...voglia d'estate

La creatività rende unici 
(non ci crederete mai...ma era scritto sulla scatola della pasta...)
Eccomi qui con il primo dolce di questo blog...pronta per viziare i miei uomini, ospiti, a detta loro, fortunati a mangiare alla mia mensa.
Oggi la mia creatività mi porta a creare un dolce quasi fresco...Un letto di meringa con una pallina di gelato, guarnita con pesche e meringhine.

Ingredienti
Ingredienti (x4 personcine)
- 2 albumi d'uovo
- 50 gr di zucchero semolato
- 50 di zucchero a velo
- gelato a scelta (ci andrebbe alla frutta...ma scegliete voi)
- pesche o frutta e/o riccioli di cioccolato e meringhine

Come si fa
Bisogna creare le meringhe, i magici lettini per quelle palline di gelato.
Montate a neve solida gli albumi, io mi aiuto con il mio magico motore da cucina, ma si può fare a mano se avete tempo e voglia.
Una volta solidi aggiungere lo zucchero e mescolare facendo attenzione a muovere dall'alto in basso senza far sgonfiare la meringa che verrà!
Riempire con 2 cucchiaiate della meringa nelle apposite teglie, cuocere per circa un'ora a 120° (nel mio forno ...diciamo che ci ho messo poco avendo solo due modalità...bruciato e spento).




Una volta pronte le meringhe lasciarle raffreddare, e poi siamo pronti per guarnirle con una pallina di gelato e gli spicchi di pesche.









Buon appetito in freschezza
ChloEugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero