lunedì 20 settembre 2010

I pesciolini in marmellata...Sotto il bosco di latte Dylan Thomas

Buondì! Ok ok è un po' che non pubblico ricettine, solo che senza foto non voglio pubblicarle, e poi a volte il risultato evapora prima ancora che io lo possa fotografare!!!
Questa è la 1° ricetta del progetto le dolci letture.
Avevo detto che avrei fatto le nuvole parlanti, ma poi ero in vena di marmellate e mi è venuta in mente la lettura estiva onirica e completamente fuori da ogni logica di Dylan Thomas, Sotto il bosco di latte.
In un punto spuntano I pesciolini in vasetto di marmellata..ed eccovi la mia versione.
Innanzitutto eccovi gli ingredienti per un kg di stupenda marmellata di Arance.

 Ingredienti per un kg di marmellata.
- 1 kg di arance
- 1kg di zucchero
- pectina o frutta pec















Come si fa
Tagliare la frutta a striscioline, o passarla nel tritaverdure, passaverdure o frullatore.
Metterlo in una pentola e mescolarle il tutto con lo zucchero e la pectina, l'acido citrico o quel che si preferisce. Cuocere a fiamma alta per il tempo necessario a ottenere la consistenza desiderata.


  
Io l'ho comunque ripassta nel passaverdura per togliere eventuali semi rimasti e l'ho cotta nuovamente prima di invasarli con i pesciolini intagliati nelle bucce. Lasciare i barattoli capovolti.


E il risultato è...onirico!

Servo (e spalmo sul pane integrale) e me ne vado
Chloe

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero