mercoledì 17 novembre 2010

Master Sweet- Congusto Milano

Il weekend passato, ovvero dal 12 al 14 novembre, è stato per me un gran dolce weekend!
Ho frequentato un master in passticceria presso la scuola Congusto, che ringrazio di cuore. Ringrazio i miei 3 compagni di dolcezze, Francesca, Marcello e Rita, lo chef Vincenzo Cipolla (a' Vince'!) e la mitica signora Giovanna. Ringrazio anche le mie amiche/colleghe/ospiti che mi hanno sopportato/supportato e assaggiato!

Pubblicherò presto le fotine fatte al corso e le ricette che rifarò a modo mio, come sempre.
Per ora sappiate che abbiamo progettato, creato e degustato una quantità di ricette basi e allesstimenti e decorazioni nonchè composizioni che non hanno nulla da invidiare ad un ristorante o pasticceria che sia.

Pastafrolla, pasta choux, creme pasticcere con amaretti, cremini alla nocciola, croccanti barchette, coppette e tartelette, pere cotte, baci di dama improvvisati, cioccolata a bagno maria, pralineria dalle varie forme...insomma davvero di tutto un po'!

Ora (non) servo 
(ma) me ne vado
Chloe

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero