mercoledì 22 dicembre 2010

Un dolce Natale alla Chloe 2- Cesti di Natale Home made

 Eccoci alla puntata se non conclusiva, almeno continuativa di questo racconto di natale personale.
Primo Natale con un blog di cucina-pasticci-sogni e coccole!
Ieri sera ho finalmente finito i miei cesti pieni di leccornie per le persone a me care. Ne ho creati di diverse dimensioni e colori e abbinamenti culinari.
Vi racconto cosa ho messo nei cesti, che sono diversi per misura e colore ma non per la quantità di amore e attenzione con cui li ho rimpinguati!
Al posto del polistirolo o carta appallottolata ho usato come imballaggio dei pop corn...e ho scoperto, con mio infinito stupore, che sto diventando brava a fare dolci dolcetti muffin torte pazzesche ma poi...non so fare i Pop corn!!!
Comunque alla fine ho vinto io..si fa per dire.
Dicevo? AH si, nei cesti ho messo:
- Marmellata di arance e noci (ricetta presa da Donna moderna, vera miniera questo natale di idee carinissime, ma l'ho un po' modificata)
- Patè di olive nere e capperi
- Patè di peperoni
- Formaggini sott'olio con spezie varie (Feta limoni e pepe, Caprini e peperoncini)
- Nutelline o Brinelline (sia quella con il burro, più avvolgente, e una versione vegan con olio e mandolre al posto delle nocciole, ricetta da Cucina Naturale)
- Torta sbrisolona (Donna Moderna modificata con gocce di cioccolato)
- Torta Panforte (idem...)
- Mandorle croccanti allo zenzero e cannella
- Croccante al sesamo
- Cracker al pecorino e olive (Donna moderna)
- Olio aromatizzato al peperoncino e alla curcuma
Oddio non ricordo che altro...vabbeh tanto tra poco carico le foto e vedrete voi...
Spero che piaceranno i miei cesti 












Servo e me ne vado

Chloeugi







Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero