lunedì 17 gennaio 2011

Commissionami un dolce!



Buongiorno a tutti i golosi del mondo!
Chiedo scusa per la lunga pausa ma ho avuto un sacco da fare, da pensare, da baciare lettera e testamento! A parte le scemenze, oggi mi trovo qui per proporre un nuovo "servizio", se così lo si può chiamare.
Il tutto nasce da una mia esigenza, giorni fa, di preparare un dolce per partecipare ad un cocnorso che publicizzo velocemente in questo pos, ma di cui parlarò meglio nel prossimo: Fornelli indecisi ha indetto un concorso molto carino, andate a vedere! http://www.fornellindecisi.it/blog/il-concorso/
Comunque, io volevo partecipare ma la mia famiglia è un po' stufa di mangiare e ingrassare, visto che siamo in inverno e siamo un po' pigri e, almeno uno dei miei super parnti, è momentaneamente impossibilitato al consueto deambulamento per le vie del nostro paese e oltre!
Per cui mi era stato chiesto di non fare dolci per un po', visto gli effetti del natale (e del mio crescente entusiasmo!) Come fare? Poi, un giorno, parlottando con un mio collega/amico sono venuta a sapere che aveva un ospite a cena ma che non aveva voglia di cucinare il dolce, essendo molto più bravo nel cucinare pietanze salate, che gli danno anche molte più soddisfazioni!
Ho fatto 1+1 e ho scoperto che il risultato...era un servizio che potevo proporre anche ad altri!
Mi sono offerta per preparare io non il dolce ma il Momento del dolce+caffè!
Tornata a casa mi sono messa all'opera con questa ricettina niente male, ma di cui ho già parlato credo...Soffici tortine al cioccolato e fleur de sel con panna ben montata e scorzette d'arancia come guarnizioni!
Ma il meglio è stato preparare la borsa da Momento dolce+caffè?!
Innanzitutto, una volta propnte le tortine, sono state impacchettate come doni, perchè, infondo,a vere ospiti a cena/pranzo in generale, è un po' un regalo che ci fanno e ci facciamo: un momento di convivialità e vita insieme, di chiacchiere, canzoni e risate innaffiate di buon vino e avvolte da buoni profumi e cibi prelibati cucinati apposta per l'occasione.
Poi ho preparato la panna e l'ho messa in un bel recipiente da marmellate con un bel cucchiaino infiocchettato pronto all'uso. Ho preparato anche i cucchiaini come una ghirlanda per addobbare il tavolo e ho preparato un vasetto con le zollette di zucchero molto praticolari: a forma di barchetta. Infine ho preparto anche le tazzine per servire la panna con i dolci e per il caffè. Ho scritto gli ingredienti e voilà! 

Il Momento del dolce+caffè è pronto per esser consegnato e poi gustato!

Si può vedere il risultato in alto, ma se volete...mettetemi alla prova!

Servo e me ne vado
ChloEugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero