lunedì 30 gennaio 2012

Compiti a casa...energia legno


Ieri è iniziato ufficialmente il mio percorso per conseguire il diploma da Terapista alimentare!
La prima lezione, oltre a quelle che seguo a casa con i dvd, era sull'energia Legno (fegato e cistifellea).
Non sto qui a spiegare i dettagli, però volevo ufficializzare il mio impegno qui, piccolo diario virtuale.
Oggi è il primo giorno e devo fare i compiti che ci ha dato martin.

Per un periodo abbastanza lungo, minimo due settimane, fino ad un mese, le tre regole saranno:
- NO prodotti di origine animale (dalla carne al formaggio alle uova)
- NO a tutti (e dico TUTTI) i prodotti da forno 
- Bere una volta al giorno il brodo di clorofilla.

Tutto ciò serve per svariati motivi (quelli che ho visto e in cui credo io):
- Depurare il fegato e alleggerirlo
- Capire le diffficoltà/risultati di questa "terapia" per saperla promuovere ad altri in futuro

Mi impegno a seguire queste linee guida almeno per 15 giorni. La mia speranza, a dire il vero, sarebbe quella di attuarla fino al 26 febbraio, data della seconda lezione.
Oggi ho mangiato a colazione una bella crema di cereali in fiocchi ma non di riso, con uvette, un cucchiaino di malto di nocciole e acqua, non latte di riso/soia etc.
Ho portato in ufficio le mele disidratate e il budino di mandorle come dessert e per pranzo ho riso integrale con noci, carote pressate con semi di sesamo e hummus di ceci.
Vedremo stasera, sicuramente un po' di clorofilla come aperitivo e poi o zuppa di zucca o zucca e porri saltati e tofu.
Servo e me ne vado...
Chloeugi



Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero