mercoledì 8 febbraio 2012

10°giorno...un piccolo scivolone...

...Anche i migliori guerrieri a volte scivolano...
...Anche i migliori guerrieri a volte scivolano...
...Anche i migliori guerrieri a volte scivolano...
...Anche i migliori guerrieri a volte scivolano...
Me lo devo ripetere come un mantra per non auto-sgridarmi! Oggi ho ceduto, non dovevo ma sarà la tensione di questi giorni, sarà l'avvicinarsi del ciclo, sarà...non so ...sarà colpa mia ehehe ma oggi ne sentivo il bisogno di un cioccolatino...di una barretta a dire il vero con cereali dentro, ma non proprio bio/sana/senza zuccehri/lattosioetc.
Stasera cercherò di comportarmi bene e mi farò il brodo di clorofilla prima di andare a cena da SuoceraMiaBella. 
Oggi ho mangiato un buonissimo riso saltato in padella con zucca e porri e tofu e degli insalatini veloci carote e cetrioli con hummus di piselli.
Stamattina mi sono fatta la pappetta, come la chiama il moroso! Mi sono resa conto che non ho accennato alle colazioni in questi giorni di depurazione. Dovrei cercare di togliere il pià possibile olio dalla mia alimentazione ma, come spesso succede agli inizi di queste depurazioni, il corpo cerca sostituti a questi "grassi". 
La mia colazione è semplicemente una crema di cereali in fiocchi, passerò presto ai chicchi promesso, cotti in acqua e non nel latte vegetale industriale perchè c'è dentro dell'olio che non fa bene al fegato, non in questo momento. Ogni giorno la vario un po', con un cucchiaino di malto alla nocciola, con un po' di farina di carruba, con dei semini vari o della frutta secca.
So che, a breve, dovrò intraprendere la quaresima un po' seriamente, seguendo le indicazioni di Martin e della Sana Gola, ma non è facile per tanti motivi, ma non devo trovare giustificazioni. 
Basta non abbattersi e trovare il proprio modo e volersi bene, è il vero mantra che dovrei ascoltare e ripetermi...cereali integrali abbinati a tante verdure, la stagione tra poco lo permetterà, dimunuire o annullare l'olio e gli zuccheri anche se "di buona qualità" (ovviamente mantenendo un po' di dolcezza nella vita!) fare più movimento e andare avanti così.
Poi gli scivoloni sono fatti per rialzarsi e vedere quanta strada si è percorso fino a qui?!

Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero