giovedì 1 marzo 2012

4 giorno e pensieri che si sgrovigliano


Il giovedì inizia la discesa, tanto attesa, verso il weekend dai mille impegni che abbiamo collezionato. Ieri sera non è stato facile seguire le indicazioni per la quaresima, essendo ospite di Suoceri, ma ho fatto le scelte più sensate, a mio parere.
La magikschiscetta prevede rondelle di riso agrodolce (condito con senape e shoyu) avvolto nell'alga nori accompagnato a del tofu in agrodolce.
Forse è per questo che non dimagrisco manco a pagarmi, ma alla fine, la quaresima serve a "far pulizia", a prepararsi per la primavera che, a piccoli passi, sta facendo capolino, quindi forse basta essere un po' pazienti, fare due acquisti di verdure e cereali in più e frutta, e non preoccuparsi troppo. Non sono giustificazioni, ma credo che quaresima sia anche imparare a togliersi di dosso i sensi di colpa che ci inquinano, cercando un po' di obiettività, coltivando l'amore per noi stessi e gli altri, cercando di trovare equilibrio. Il resto vien da sé...
Dopo questo sgrovigliamento di pensieri, vado al lavoro con la consapevolezza che tanta gente mi vuole bene e mi sta votando su fornelli indecisi e io li ringrazio.
Altra consapevolezza che ho è che la mia colazione di oggi sarà gustosa e mi farà ingranare alla grande (super budino di miglio).

Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero