venerdì 3 febbraio 2012

5 giorno e qualche senso di colpa

 Buongiorno, bianco-mondo!
Accecante magico a volte impiastricciato biancume...
Ieri sera ho un pochino sgarrato, ma era per giusta causa (sì si lo dicono anche gli alcoolisti anonimi, brava!) Però di poco...Sono andata a cena fuori per un compleanno e ho mangiato un primo, il meno porcoso e assente di latticini e un dolce...quello era da forno mi sa...va beh, mi rifarò oggi.
La mia MagikSkischetta oggi prevede la minestra bona di zucca e verdurine varie e i cavolfiori al vapore con una salsina agrodolce macrobiotica di cui vi scrivo la ricettina.

Ingredienti
- Succo di limone
- Malto di riso
- Senape dolce

Mescolare i tre ingredienti in parti uguali e...voilà! Pronta per essere un topping agrodolce e sano!

Stasera penso che mi farò qualcosa di un po' più sfizioso ma misa che...devo fare un po' di spesa. Oppure aspetto domani, meglio. Potrei farmi...anzi quasi sicuramente mi farò miglio e zucca che è pure curativo per il fegato. E magari un dolcino easy.

AH! Questa mattina ho dato da mangiare a LicoLINO il mio poolish liquido, gli ho dato 10 gr di farina e 10 ml di acqua e l'ho mescolato bene e l'ho rimesso al calduccio, stasera di nuovo pappa e nanna.

Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero