mercoledì 22 febbraio 2012

The day after: i miei semini

...this is the first day of my life...

Questa mattina ho sciacquato i miei bei semini di azuki verdi, e li ho risistemati nel vaso, belli umidicci e con la garza come coperchio (vedi foto). 
Alcuni li ho stesi in una vaschetta riciclata, coperti da un fazzoletto di carta assorbente, così, per vedere quale metodo preferisco o quale funziona meglio. Il mio allegro compagno sarà felice di vedere che, ormai, il davanzale delle cucina ospita tanti amici nuovi: LicoLino e i simpatici germoglietti.
Non vedo l'ora di vedere i germoglietti! Ho pensato di provare anche con i ceci che ho nella mia dispensa. Con l'arrivo della primavera servono vitamine, sali minerali e cosine croccanti e gustose!

(con)Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero