lunedì 27 febbraio 2012

Fornelli da votare e inzio della Quaresima!


Buon lunedì!
Innanzitutto, buon lunedì! 
La giornata comincia con la notizia che, finalmente, sono aperte le votazioni per il concorso Fornelli indecisi, potete votare qui.
Poi...allora con ordine, il weekend è stato pazzesco, pieno di belle persone, di esperienze da vivere con entusiasmo e la curiosità mista a timore, per questa QuaresimaLSG che inizia oggi.
Ho iniziato la giornata con la mia "pappetta" con fiocchi di riso e acqua e uvetta per addolcire. Penso che, per domani, cercherò di prepararmi o della "pappetta" di riso cìpartendo dai chicchi o dei bei budini di miglio.
Poi i preparerò un po' di legumi e di cereali da mangiare durante la settimana. Le verdure magari le farò con la tecnica nishime, come sppiegato da Martin, ma devo fare un po' di acquisti mi sa, un cavolo di sicuro, visto quanto mi è piaciuto in questi ultimi gironi che me lo sono fatta! Poi mi servono mele per farmi delle belle composte merendine e mi farò anche dei kanten per soddisfare la voglia di dolce.
La magikschiscetta oggi mi ha donato una meravigliosa pasta udon di grano saraceno in brodo (miso) con alghe e tofu agrodolce a cubetti. Avevo anche l'insalata di cetrioli carote e germogli fatti da me conditi con la salsina ai 4 sapori (aspro= limone, salato= shoyu, dolce= malto d'orzo e pungente= senape dolce), ma ero pienissima. Meglio così, la mangerò stasera.
Bevo il mio the e mi immergo nel mio lavoro
Servo (il the) e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero