lunedì 13 febbraio 2012

giorni 14°-15°: il carnevale e il freddo polare

Come preannunciato nel post precedente, è stato un weekend direi intenso.
Per quanto riguarda il mangiare beh, non sono stata una santa, ma anche Michio Kushi avrebbe avuto difficoltà con gli amici (meravigliosi e mangioni e goduriosi!) che mi ritrovo! Eheh a parte gli scherzi, tra cene fuori, pranzi e sbrano post-sfilata-a-meno5 -gradi, ho cercato di andare avanti con un regime meno impattante sul mio fegatuccio.
Oggi mi sono sicuramente rifatta, anche se ho avuto la malsana idea di prendermi una brioches stamattina...anche se era integrale e con le mele...è sempre un prodotto da forno ma era per festeggiare..Di lunedì? Eh si, qui si festeggia quando si può...cioè festeggiare..stare insieme alle mie colleghe carine!
La mia magikSkiscetta oggi prevedeva dei cavoli-verza saltati in padella con olio di sesamo e acidulato di umeboshi e gomasio, buonissimi e una bistecchina di farro e hummus di piselli.
Stasera vorrei preparara una minestra ova vedo che cos'ho. Di sicuro ci sono dei bei broccoli e un pezzo di cavolo.
Sto progettando il menù per il compleanno di mio fratello, pensavo:
  • Antipasto la mia focaccia con hummus di legumi vari
  •  Primo una pasta o al sugo alle noci, ma vegana, oppure con sugo con curcuma e seitan o tempeh saltata in padella
  • Secondo/contorno spiedini di seitan e spiedini di pollo marinati e al forno (per veggy e non )
  • muffin salati alle olive e alla pancetta
  • Torta-bomba alla guinnes e cioccolato!

Che ne dite? In questi giorni farò la prova per la torta così la rendo un po' più leggera, se si può, e poi la fotografo, assaggio e pubblico cos' la condividiamo!
Stasera un bel brodo di clorofilla e via, così il fegatino dìringrazia, magari lo abbino ad una zuppa di miso, non mi sento tanto bene dopo il freddo che ho preso ieri al carnevale meno popoloso della storia!

(non) servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero