domenica 26 febbraio 2012

Pre-quaresima: ci si prepara alla primavera

La lezione di oggi è stata molto intensa e sentita perché era sull'energia terra, quella legata alla milza pancreas e stomaco. Con l'avvicinarsi della primavera, il corpo sente la necessità di pulirsi, liberarsi dagli accumuli di calore e energie utili per sopportare l'inverno rigido. E allora che quaresima sia, pronta per la primavera!!! Non sarà facile, visto il nostro calendario di impegni, ma ce la possiamo fare, si tratta di fare scelte. Ma volevo condividere con chi mi legge, il menù di oggi a scuola La sana gola:
- zuppa di Miso
- riso con broccoli pinoli e olive nere
- cavolo nero saltato
- fagioli speziati e cipolla
- carote finocchi cavolfiore al vapore con salsina agrodolce
- tortino di miglio gratinato al forno
Un pranzo meraviglioso, sempre un piacere mangiare qui.

La quaresima
1) No prodotti animali
2) No prodotti da forno
3) No zucchero, miele, zucchero di canna, fruttosio, frutta tropicale, fichi, datteri, agrumi e niente frutta cruda. Quindi dolci pochi e solo di qualità con malto e frutta cotta
4) No olio e prodotti in cui ci sia olio: latte vegetale, frutta secca
5) No vizi: caffè cioccolato alcool

Ce la posso fare,
Servo e me ne vado (a riflettere sul menù della settimana)
Chloeugi

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