venerdì 24 febbraio 2012

Preparativi x il weekend con muffin agrumati (vegan) per persone care

Il forno mi stava chiamando, giuro! Lo so che non dovrei, però quale modo
migliore avrei potuto trovare per : 1) fare una coccola al mio compagno e a me per la fine si questa lunga settimana; 2) creare dei dolcetti per festeggiare la fine del carnevale, i nuovi amici e darci energia per la sfilata; 3) sfogarmi un po'!!! 
Ho trovato questa ricetta, alla quale ho cambiato un po' le dosi, l'ho presa qui.

La ricetta l'ho raddoppiata e serve per circa 18 muffin e un plum cake piccolo. 

Ingredienti:
- 500 gr farina
- 100 gr fecola di patate
- 200 gr zucchero integrale, (forse ne serviva di più)
- 1 bustina di lievito
- 200 ml olio di mais
- 360 ml di succo di arance e limoni

Ci volevano due uova, e ho pensato di sostituire un po' di latte di riso, ma forse non serviva perché si rischia di rendere l'impasto troppo gommoso.
Cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti. Poi ho creato una glassa sciogliendo dello zucchero con del succo di arancia e l'ho usato per coprire i muffin poi ho decorato con delle scorze d'arancia candite alla veloce e voila! 

Servo e me ne vado (a nanna)
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero