sabato 14 aprile 2012

5* corso: veggy style easy life!

Ho finito or ora di sistemare la cucina dopo questa giornata super intensa! È stato emozionante avere 4 allieve/amiche così speciali nella mia cucina, resa ancor più accogliente dalle chiacchiere in libertà, oltre che dai mille sapori e odori che hanno letteralmente invaso casa.
Il corso si basava sulle scelte che facciamo ogni giorno, non per forza quella vegetariana, ma scelte alimentari che si riflettono sulla nostra vita di tutti i giorni, sul nostro stare con gli altri.
Le ricette, tra qualche imprevisto e soluzione al volo, si sono susseguite velocemente e le ore sono volate. Le mie 4 allieve hanno smangiucchiato: focaccia con hummus (il classico), un aperitivo succo di mela vino bianco e zenzero, girelle di pasta sfoglia con paté di olive nere e con paté di pistacchi, torta salata di integrale a lievitazione naturale (con la mia briciola) porri e tofu, cous cous con verdure saltate e crema di sesamo, polpette di tempeh con salsa di soia e capperi, insalata di finocchi e arance, asparagi con besciamella al timo e noci (non l'hanno assaggiata perché era ancora da terminare, lo dico per onestà) e due dolci al cucchiaio uno con arance con crema di yogurt greco, miele noci, e il secondo fragole (per una lamponi) con zabaione al vino bianco e cioccolato.
Servo e me ne vado (a riposare)
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero