lunedì 16 aprile 2012

....green against grey!


Questa mattina, vedendo il grigio che ci circonda, ho pensato di combatterlo con qualcosa di verde.
Una bella e sana colazione. E' qualche tempo che non mi faccio più la mia amata pappetta mattutina nè qualche barattolino di frutta cotta, ma rimedierò.
Dopo un weekend molto intenso, mi merito questa chicca. Ho trovato un latte alal mandorla e pistacchio..sia vete letto bene: MANDORLA & PISTACCHIO!
Penso sia perfette per i dolci e presto lo proverò. 
La mia colazione di oggi è stata creata con qeuste proporzioni:
- 1/2 tazza di fiocchi di avena mignon
- 1/2 di latte di mandorle e pistacchio
- 1/2 di acqua
- qualche pistacchio non salato
- un cucchiaino di succo d'agave per guarnire
 Adoro questa pappetta, si mette in un pentolino e la si fa cuocere per qualche minuto, dai 5 ai 10 a seconda del nostro fornello e della consistenza desiderata.
Ha una dolcezza meravigliosa, che avvolge in questa giornata così uggiosa!
Per continuare con le pietanze che tirano su, la mia schiscetta ha un tot di avanzi del corso di sabato che io ho trovato buoni e colorati:
- delle polpette di tempeh con la salsina ai capperi
- del couscous con tante verdurine
Servo e me ne vado ( a papparmi la mia colazione con una bella tazza di the!)
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero