lunedì 9 aprile 2012

Grigliata in casa di vegetariani e grandi festeggiamenti

Io adoro le feste e adoro cucinare quindi una giornata come quella di oggi, per me, è stata perfetta! La prima vera grigliata in casa di vegetariani! Ringrazio i miei genitori sempre generosi e pazienti, che ci hanno lasciato casa e giardino per i festeggiamenti.
Ringrazio i nostri amici per le griglie, il cibo, il vino ma soprattutto...per esserci! Meravigliosamente folli e allegramente chiassosi, hanno reso questa giornata primaverile ma fresca un po' più calda e divertente. Ho pure dormito dai miei genitori per essere pronta questa mattina a "combattere" in cucina! Le mie manine hanno plasmato un po' di cosine che, ormai, sono un classico da noi. Focaccia e hummus non ve li racconto neppure (dalla foto si può vedere la forma che le ho dato), poi salatini al pomodoro di pasta sfoglia, hamburgherini siciliani (ebbene so, l'amore mi fa fare cose strane) con carne trita grana pomodori secchi e olive nere; spiedini di verdure miste, fragole pucciate nel cioccolato bianco o nero, salsa tzaziki (200 gr di yogurt greco, un cetriolo grattugiato menta fresca e timo tritati, sale e pepe), muffin al cacao e yogurt di soia all'albicocche (400 gr farine miste, 200 gr farina di mandorle, 100 gr di maizena 250 ml di acqua tiepida, un barattolo di yogurt di soia, 60 ml di latte di mandorle e pistacchi, 60 gr cacao amaro, 200 gr zucchero integrale 100 ml olio di mais che io ho dimenticato!!! Cottura 25 minuti a 200 gradi).
Servii e me ne andai!!!
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero