mercoledì 11 aprile 2012

Letture e sfumature


Per il mio compleanno ho ricevuto dei regali stupendi, davvero pensati per me! Ringrazio tutti i miei amici per esserci stati e per esserci sempre e per questa abbondanza di spunti e aiuti per la mia attività in cucina.
Oggi mi sento in vena di condividere con voi questa piccola chicca. Un libro stupendo La cucina dei colori, di Terre nuove. (regalatomi da Anna e Cana!)
Questo libro mette insieme svariate mie passioni: la cucina, in primis, la cucina vegetariana e attenta al mondo che ci circonda, alla cucina come medicina e come salute e i colori, nell'accezione di cura, la psicologia del colore.
Come grafica apprezzo moltissimo la cura con la quale il libro è stato strutturato e costruito, la ricerca iconografica, la scelta dei colori a piena pagina, le font e la consistenza della carta.
Come cuoca naturale apprezzo moltissimo gli abbinamenti e le informazioni inerenti le varietà di verdure e frutte, le informazioni storiche e mediche di ogni elemento.
Ve lo consiglio è da mangiare con gli occhi e con le mani!

Oggi non posto nessuna ricetta, perchè non ho avuto molto tempo tra scartare regali, sistemarli in una casa minuscola (ma accogliente) e cercare di riprendermi.
Però sto pensando di partecipare ad un concorso nuovo: quello di gnammo! Dai che abbiamo ancora 2 giorni!!! Via ai pensieri!
Stasera andrò a progettare un mini evento con amici biellesi, poi vi racconterò, però sono molto contenta perchè è un mini catering un po' particolare...ma vi dirò!
(non) Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero