martedì 1 maggio 2012

1' maggio tra cibo discussioni e buoni pasto!


Che giornate intense! Oggi poi, è difficile da riassumere in poche righe.
Un bel pranzo con amici, buon vino, buon cibo e buone parole, quelle che servono anche per conoscersi meglio. Discussioni, voci e gesti che si confondono, risate, confronto e chiarimenti che arrivano leggeri un po' come carezze e abbracci affettuosi.
Si è parlato e mangiato, ognuno ha portato qualcosa e volevate che io non portassi nulla???
Stamattina, dopo una bella Colazione direi solare e piena di energia data da un bel frullato di frutta, (preso dal libro che sto leggendo di cui vi parlerò meglio più avanti), ero pronta per sfornare piccole cosine per sfamarci.

Il frullato era composto da questi ingredienti:
- 2 banane
- 250 gr di fragole
- 1/2 litro d'acqua
- 2 datteri denocciolati

Ho preparato le solite focaccine che piacciono sempre a forma di manine e di frecce. Poi i muffin al cacao senza lattosio. E il sugo, di cui scrivo ricetta per chi volesse un'idea verde e gustosa, di zucchine.

Pesto di zucchine alle erbette del mio balcone
- 5 zucchine
- 5 cucchiai d'acqua e 5 di olio
- sale e pepe bianco
- trito di menta e timo
- pangrattato 1 cucchiaio
- 50 gr pinoli
Tagliare finemente le zucchine, volendo si possono gatteggiare e cuocerle con olio, acqua, sale e pepe per circa mezz'ora, finché non risulteranno cotte ma ancora morbide. Lasciarle raffreddare un po' e poi frullare con pinoli, pan grattato e le erbette. Assaggiate e aggiustare di sale e pepe.
Il resto del pranzo era stupendo ognina ha portato/cucinato qualcosa c'erano torte salate, affettati e formaggi, finocchi con gorgonzola, insalata di ceci e tiramisu alle fragole e i muffin vegan.
Buon primo maggio a tutti, noi l'abbiamo festeggiato mangiando e parlando della nostra nata Italia, le cose che sappiamo fare meglio!!!
Servo e me e vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero