mercoledì 16 maggio 2012

Colazioni e considerazioni

Questa mattina mi sono svegliata con la testa piena di idee e considerazioni. Devo fare ordine!
Allora, mi è piaciuto molto mangiare frutta e di sicuro non smetterò, però forse non sono pronta per un cambiamento, visto che noto molte migliorie nella mia vita da quando ho iniziato a frequentare la scuola di Martin Halsey a Milano.
Sabato avrò la lezione sui rimedi casalinghi, non vedo l'ora!
In questi giorni, quindi, riprenderò un po' di sane abitudini visto che ultimamente, nonostante le cosine buone e sane di varie altre culture (che non abbandonerò) ho comunque straviziato un po'! (e la bilancia me lo fa notare sensibilmente...)
Stamattina, dicevo, mi sono preparata una bella cremina di fiocchi d'avena e, come "vizio", l'ho coperta con un cucchiaio di marmellata crudista al posto di dolcificare.
Mi sembra un buon compromesso, ma mi riservo di studiarmi la questione colazione per l'estate, perchè inizio ad avere caldo e sento il bisogno di mangiare sano ma anche di rinfrescarmi.
Per pranzo, e li casca un po' l'asinello e anche la chef in questione, ho preparato una lasagna con pane carasau...non proprio macrobotico al 100% ma, come direbbe un foodblogger che ho scoperto in rete, una macrobiotica mediterranea!

Ingredienti per la Lasagna di pane carasau vegan:
- fogli di pane carasau
- tofu
- crema di carote e mandorle
- zucchine a fette scottate

Versione vegetariana:
- fogli di pane carasau
- sugo di pomodoro senza zucchero
- formaggio scamorza e bri
- zucchine
- pane carasau

Come prima cosa ho fatto saltare delle zucchine con un po' d'acqua e erbette.
Poi ho creato i miei strati alternando pane carasau, tofu, crema di carote e zucchine.
La versione per il moroso, quella vegetariana, è con il formaggio, almeno per un giorno non mangerà carne!
Una volta terminati gli strati, un cucchiaino di olio, una spolverata di semi di sesamo e sale e in forno per 10 minuti.
Servo e me ne vado!
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero