mercoledì 9 maggio 2012

Esperimenti colazioneschi


Lo vedete questa specie di panino??? E' il mio esperimento di oggi per colazione.
Innanzitutto la considerazione numero uno di oggi è....devo comprare assolutamente più frutta!!!!
QUesta mattina avevo voglia di qualcosa da mordere e non da bere e ruminare! Allora ho deciso di creare una cremina da spalmare partendo da una banana.

Ingredienti per il BananaPanCake fake
- 1 banana matura
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 2 cucchiai di farina di mandorle
- 3 cucchiai di latte di riso

Frullare il tutto e splamarlo su delle belle fette di pane scuro oppure, come nel mio caso, sulle meravigliose gallette di mais. Mangiare ascoltando la canzone di Jack Johnson Banana Pancakes!

La mia schiscetta oggi è tranquilla, con una bella insalata con tanti colori e una polpetta di tofu e verdurine, giusto per finire la scorta.

Ho finito il  libro, che vi consiglio caldamente, e ho trovato spunti e ricette meravigliose e gustosissime. Se volete sapere di più andate a visitare il sito.

P.S Oggi ho portato poca verdura, so già che avrò fame questo pomeriggio, quindi mi riprometto di fare la spesa e comprare un bel po' di verdure e di frutta, per diminuire i cibi che in questo momento in realtà non servono, cioè quelli che producono calore, visto che sta arrivando la bella stagione (si spera almeno...)

Stasera una bella "pasta" di zucchine con sughetto di pomodorini secchi e non e pestato di olive verdi.
Come dolce una bella cascata di fragole con due palline di gelato al latte di latte di mandorle e pistacchi guarnita con crema di cacao e banane e pistacchi sgusciati, pazzesco!!!

Ora servo e me ne vado
Chloeugi


Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero