venerdì 25 maggio 2012

Parola d'ordine:Ascoltati amandoti

...e dopo la cena di ieri, che era tutto fuorché dietetica o macrobiotica, oggi sono stata brava e mi sono preparata una schiscetta molto sana ed equilibrata.
Riso e insalata di lenticchie, carote e daikon grattugiati e pressati con gomasio. A colazione un bel kanten al limone che ho finito a merenda.
Non so bene se sono io, ma a me sto daikon mi sembra che mi faccia venire bruciore di stomaco. Proverò ancora ma in altri modi. Ieri ho ritirato la verdura per la settimana e spiccano, per il bel colore, dei super ravanello. Poi le zucchine, della rucolina, delle erbette, delle carote e le fragole. Stasera saremo di nuovo a cena fuori con altri super amici. Ci ho pensato, in questo giorni, che la vita è fatta di scelte che però non devono toglierci il piacere di stare con gli altri ed essere gradito ospiti. Viviamo in Italia, perbacco! La patria del buon vivo non per forza sempre pesante. Alcune pietanze sono in linea con questa mia ricerca di una vita equilibrata anche attraverso il cibo, e sono più di quanti si possa pensare. E poi, insomma, a volte si può anche sgarrare senza per forza auto-mettersi sulla gogna, no?
Quando si va al ristorante, si può decidere di prendere un risotto, accertandosi che non usino brodo di carne, ma è raro in quelli alle verdure. Oppure una pasta, ok anche se non è integrale, magari con un sugo semplice e per una volta chiuderemo gli occhi sulla questione solanacee che, comunque, hanno sicuramente qualità che a noi mediterraneo aiutano. Oppure un bel piatto di verdure grigliate e un'insalata ricca ma senza derivati animali se ne trovano, non è così raro. Io sono un'amante della pizza, drogata direi ma devo darci attenta. Volendo si può chiedere senza formaggio e con le verdure. Oppure pesce, se non siete vegani.
Sta a noi decidere il livello di "sgarro" giusto per noi: che sia un pezzetto di formaggio o una pizza con la mozzarella di bufala, la parola d'ordine è ascoltati amandoti!
E allora, questa sera, mi godrò la compagnia dei miei meravigliosi amici e compagno, e ordinerò qualcosa di verde, qualcosa di stagione e qualcosa che mi piace, e seguirò il mio consiglio: mi ascolterò amandomi!!
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero