sabato 19 maggio 2012

Ospiti a cena e ricette mancanti

Stasera ho avuto come ospiti, mio fratello e due nostri amici, e ho cucinato un sacco. Ero così presa dal preparare e allestire il tavolo, che non ho fatto neppure una foto delle mie creazioni, però posso dirvi cosa ho preparato, anche se è una magra consolazione.
Come antipasti ho fatto una focaccia bassa e croccante, una crema tzaziki cetriolo e timo, una Cremona da spalmare agli anacardi (di cui scriverò la ricetta), poi c'era un bel tagliere con formaggi e salame (per onnivori) dei bei pomodori secchi e un Mobjoto=mohjto alla Moby, creato con vino bianco frizzante e la mia menta del balcone.
Come primo una pasta con salsa di piselli, paprika e timo.
Secondo per onnivori spiedini, per il resto del mondo, torta salata alle zucchine chiare, insalata greca pomodoro feta e olive verdi.
E gran finale, mousse al cioccolato con avocado su un letto di briciole di biscotti.
Può bastare?(bella dieta eh?!?)
Domani andrò al corso Rimedi casalinghi, alla sana gola, ci vuole direi!
Sicuramente mi farò un bel the bancha per riprendermi dai vizi di questa cena!

Crema di anacardi
Ingredienti:
- 100 gr di anacardi naturali
- 1 manciatona di timo fresco
- succo di mezzo limone
- sale
- acqua
Ho lasciato per qualche ora (sarebbe meglio tutta la notte) gli anacardi ammollo. Scolati, li ho messi nel mixer con tutti gli altri ingredienti, ho iniziato a frullare. Per dare cremosità, ho iniziato a versare a filo acqua.
Perfetta da spalmare su crostini vegan!!!

Serv(iró)o e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero