lunedì 21 maggio 2012

Pranzo rilassante aiuta a mantenere la calma???


Il lunedì è spesso in salita. Come se non bastasse poi, oggi, sembra che fuori ci sia il diluvio universale 2- La vendetta!
E allora uno cerca di sorridere. Si sveglia, si prepara, si fa accompagnare dal proprio compagno in stazione, e questo aiuta un po' a sorridere. Poi fa colazione con il budino di miglio alla vaniglia già aiuta...ma poi...arrivi in ufficio e si cerca di combattere tutti insieme contro la tristezza fuori dalle finestre. Qualche piccola tensione si allenta, altre si creano. Poi ci si mettono anche le poste italiane a non recapitarmi lettere importanti. Ma tutto si sistema. 
La mia schiscetta mi ha tirato su di morale: il riso basmati con il dahl al curry mi ha fatto sentire avvolta e coccolata. E stasera mi farò una zuppa di miso, un po' di carote e daikon, inizierò una piccola terapia non invasiva per un problemino sciocco che ho sottovalutato. Per fortuna c'è la famiglia e gli amici e un super compagno...ma anche la mia magik schiscetta ha fatto il suo degno lavoro! E poi, se cerchi di sorridere, arriverà qualcosa di buono: un appuntamento co nun'amica di vecchia data per qualche progettino futuro all'orizzonte, e torna il sorriso!!!
(non) Servo e me ne vado 
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero