venerdì 11 maggio 2012

A pranzo sola soletta e letture interessanti

Oggi a pranzo sono sola, ma non triste. Ho la compagnia di in libro interessante e la mia magik schiscetta.
I libro, come potete vedere dalla foto, è un piccolo capolavoro autobiografico di ALdous Huxley L'arte di vedere. E' molto ilteressante sentire il punto di vista del grande scrittore che, all'età di sedici anni, dopo una grave malattia, resta quasi cieco e scopre il metodo Bates.
Questo metodo ha il fine di farci recuperare la vista ma non solo, anche di imparare a rispettare e prenderci cura dei nostri occhi, e io ne sento un forte bisogno essendo portatrice di lenti a contatto da quando ho 18 anni e lavorando spesso davanti al computer e altre fonti luminose.
L'ho scelto per fare un po' una pausa dalle letture solo culinarie e curative alimentari, perchè ci sono tante cose che, a fianco dell'alimentazione, migliorano la nsotra vita e questo llibro è una prova esemplare. Allora mi preparo la mia schiscetta davanti al muso, e apro il libro. Che pace!
Buon appetito e buona lettura a tutti!
Servo e (sfogliando un libro) me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero