mercoledì 23 maggio 2012

Schiscetta solitaria

...ma dove vai se la schiscetta non ce l'hai!?!

Sarà il sole, saranno le valanghe di notizie che fanno salire e cadere l'umore, sarà che a pranzo ero sola, fatto sta che mi sono scordata di scrivere oggi.
Non ho una ricetta pazzesca o un menù particolare, ma qualche pensiero e qualche foto da condividere.
Oggi ho mangiato il mio amato riso con un po' di dahl che era da finire, ma in più avevo, per merenda, la torta di pane della mamma, di cui in effetti potrei darvi la ricetta, ma poi dovrei uccidervi!!!

Torta panina
Ingredienti:
- pane raffermo
- latte o latte di riso o avena
- cacao
- frutta secca
- frutta essiccata (se si vuole)
- zucchero integrale
- spezie quali cannella, finocchio, coriandolo o quello che preferite
- gocce si cioccolato e/o zucchero integrale per guarnire

Io la faccio molto a occhio, ogni volta viene diversa e ci aiuta a svuotare la dispensa. Mettere il pane a pezzi a mollo per almeno un'oretta in modo che assorba bene il liquido, già mescolato con il cacao. Aggiungere gli altri ingredienti: mandorle nocciole uvetta le spezie e mescolare bene. Si può anche frullarla, volendo averla più omogenea. Mettere in una teglia unta o con un po' di carta da forno e cuocere a 200' per 30-45 minuti almeno, finché non è asciutta. Guarnire con frutta secca, zucchero integrale e cioccolato.

Quella della mia mamma è imbattibile!!

Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero