giovedì 24 maggio 2012

Schiscetta superstar e progetti serali




Un po' fuori fuoco ..ma questa è sempre lei: la mia super Schiscetta!
Oggi ha trasportato da casa al mio stomaco un risottino improvvisato con riso basmati e una cremina di ceci e porri ottima!

Sto progettando la cena di questa sera con due nostri cari amici e abbiamo pensato ad una serata easy. Mangiare con le mani, stare insieme e farci due risate senza primosecondocontrornodolce...
Vorrei fare un po' di cosine da mangiare e condire ognuno a suo piacimento, e per concludere, un bel dolcino al cucchiaio.

Maialini di pasta foglia ripieni di pesto e pomodorini

Focaccia ai pomodorini

Pizza

Budino di pistacchi e mandorle con macedonia di fragole
Ingredienti:
(io ho fatto dose doppia)
- 500 ml di latte di pistacchi e mandorle
- 50 g di maizena o fecola
- 20 g circa di zucchero semolato o integrale (assaggiarlo, io non l'ho messo)
- un pizzico di sale
- un cestino di fragole
 
In una pentola mescolare la maizena con lo zucchero e il sale. Stemperare con il latte di pistacchi e mandorle e cuocere a fuoco basso, continuando a mescolare con una frusta per evitare che si formino grumi, fino a quando la crema si rapprederà. Tagliare le fragole e condirle con un po' di limone e, in parte, usarle per guarnire le ciotoline.Versare il budino nei bicchieri o negli stampini e farli raffreddare e metterli in frigo per qualche ora prima di servire.

Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero