giovedì 10 maggio 2012

Un gelato all'acqua fragole e banana

Che bel caldino! E che bello, per una volta, pranzare a casa con il mio moroso con calma.
Questo bel tempo fa venir voglia di cibo fresco e cosa c'è di meglio di un buon gelato?
Ma questa volta, lo voglio alla frutta e senza usare latte vegetale o sostituti vari, ma acqua e frutta.

Ecco come ho fatto, ho riadattato una ricetta vegan ed ecco un gelato partendo dal mio frullato preferito di questi giorni.

Gelato all'acqua, fragole e banane
Ingredienti:
- 250 gr di frutta (io ho usato 150 gr di fragole e una banana)
- 300 gr di zucchero (io quello integrale)
- 1/2 litro di acqua
- 3 cucchiai di farina di mandorle
- il succo di 1 limone

Per prima cosa bisogna preparare lo sciroppo facendo sciogliere lo Zucchero in un pentolino per 5 minuti, versarlo in una caraffa o ciotola e lasciarlo raffreddare bene.
Lavare la frutta e metterla nel boccale di un mixer con farina di mandorle e succo di limone.
Una volta che lo sciroppo sarà freddo, mescolarlo alla frutta.
Versare il tutto nella gelatiera e voilà!pronto un bel gelato a prova di golosi, stasera lo testerò sui miei suoceri e cognatuccia.
Ps finalmente ho avuto tempo di inforcare la mia bici e andare a prendere delle belle piantine. Ho trapiantato sul mio balcone: salvia, origano, cipolle di Tropea, piantato basilico partendo dai semi, trapiantato una piantina di pomodoro e due di fragole! Speriamo che mi diano tanti frutti succosi!


Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero