venerdì 8 giugno 2012

...briciole di ieri e quelle di domani?


Sono sempre pochi gli avanzi, dopo le cene tra amici golosi e bravi cuochi!
Ieri sera la cena è stata super! Io ho portato le mie famose focaccine, un po' fatte a Schiaffazzi (manine) un po' con altre formine che ha scelto e usato il mio compagno di avventura.
Poi un bel patè dal sapore medeiterraneo, (molto yang!) di pomodori secchi, capperi e olive; un formaggino aromatizzato (che aveva bigosno di più tempo per solidificarsi ma non era male) con menta, timo, origano del mio balcone e un hummus di cannellini dal gusto avvolgente, grazie all'uso di curry e paprika dolce, un buon esperimento. Poi un nuovo cocktail: limonata alcolica ai mirtilli, 2 vaschette di mirtilli, mezza bottigli di vino bianco frizzante, mezza di acqua tonica, succo di 5/6 limoni e 7/8 cucchiai di succo d'agave.
Le mie amichette hanno fatto le lasagne, portato birra, amari, e un dolce stupendo, soffice come una nuvola, una mousse di cacao.
Serata costellata di risate, di parole e di ottimo cibo!

Oggi la mia schiscetta si portava dentro qualche briciolina: qualche schiaffazzo e un po' di patè, poi ho aggiunto una polpetta di miglio e qualche carotina da sgranocchiare. Per merenda delle ciliegie raccolte dalla mia suocerina.

E oggi è venerdì per cui...si vola a casa a recuperare la macchina, si fanno le ultime commisioni e se sopravviviamo, una birretta easy con amici se no sogni d'oro, sarà un weekend intenso!

(non) Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero