martedì 12 giugno 2012

Grattachecca o granita cremosa

Oggi ho avuto qualche ostacolo lungo il percorso , ma io ho respirato a fondo e ho bevuto il mio the e tutto è passato...anche perché ho avuto pensieri progettuosi per il futuro Catering per l'evento sulla decrescita felice, che si terrà a Vercelli, il 27 giugno, presso le officine sonore. Ve ne parlerò ma grazie a questo progettate, il sereno è tornato.
Sto pensando alla grafica (etichette, menù, magari tovaglia, cartelli con spiegazioni tipo qualità dei prodotti e il decalogo della decrescita), alle ricette, alla presentazione, alla spesa con prodotti di stagione e del nostro stupendo gas, ma davvero ve ne parlerò a breve per chiedervi un parere e una mano...

Ho pensato di coccolarmi e coccolare la famiglia del mio compagno e lui, con una bella granita, visto che è tornato un po' di sole.
Tempo fa ne ho assaggiata una stupenda in una gelateria molto buona e sana.
E la volevo riprovare. Pensa che ti pensa ho trovato una giusta e sana soluzione, anche abbastanza economica.

Granita cremosa
Ingredienti:
- 1 litro di latte di pistacchi e mandorle mescolato a latte di mandorla
- 100/150 gr di farina di mandorle

Mescolare la farina di mandorle con il latte e versarla nella gelatiera. È cremoso e ha una consistenza interessante al palato.

Ho pensato ai vari tipi di gelati easy o granite cremose che potrei fare: con latte di riso alle nocciole, latte di soia al cacao, vedremo, vi aggiornerò!

Servo e me ne vado (a leccare la spatola del gelati)
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero