domenica 24 giugno 2012

Qui?no!a!!!! Quinoa o non quinoa?

Caldo fa caldo ma è un piacere accogliere l'estate. E in cucina com'e si fa? In questi giorni sono stata un po' assente ma ho sempre cercato di state attenta a quello che mangiavo per non produrre troppo calore.
Oggi ho deciso di preparare un cereale fresco, la quinoa, utile per fare insalate fresche e ogni giorno diverse, lo abbino ad un hummus verdissimo di piselli rucola e porro.
Fresco e bilanciato, di facile digestione.
Questo hummus è piccantino ma va bene per me che amo questo sapore, che fa bene anche al fegato e lo movimenterò con un pomodoro secco anche se è un po' tanto yang, ma non ditelo a chi sapete voi!!!
Ho preparato il budino di miglio e ho usato il latte di riso e quello di mandorle, diluito con acqua altrimenti sarebbe venuto troppo dolce.
Ora mi rilasso sgranocchiando verdure e hummus.
Servo e me ne vado
Buona estate a tutti!!!
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero