mercoledì 6 giugno 2012

Rientro cremoso e scarpine scarlatte

Oggi sono rientrata al lavoro e ho pensato ci volesse un buon modo per iniziare bene la giornata, con tanta energia e una carezza. Questa la base di questa colazione al cucchiaio, che nasce dal riso avanzato dalla ricetta per creare il latte di riso, ricetta da migliorare.

Per fare il latte di riso ho messo a cuocere per due ore 100 gr di riso e 1 litro di acqua, ma forse ho sbagliato e da fare in pentola a pressione e dopo un'ora ho dovuto aggiungere un altro litro di acqua quindi è venuto un po' slavato e leggermente bruciacchiato.
Una volta cotto il riso l'ho passato in un colino e imbottigliato; lo userò per cucinare le mie future colazioni, dura circa 3 giorni.

Poi ho preso il riso avanzato che ormai era ridotto in poltiglia, l'ho frullato e ho aggiunto un goccino di latte di riso e un po' di cioccolato fondente senza lattosio e zucchero bianco e voilà, pronta la mia super colazione merenda sana.

Per pranzo avevo un bel riso basmati con bietoline saltate in padella con salsine ai quattro sapori. Ho finalmente potuto usare un regalo di mia cugina: un dispenser da ketchup molto funzionale!
Ho mangiato anche una manciata di insalatini di ravanelli e carote.

Servivano un po' di energie dopo il rientro e le parole un po' nuvolose al lavoro...le scarpette rosse hanno fatto il resto, anche se non sono Dorothy nel regno si oz!

Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero