giovedì 12 luglio 2012

Limone menta soluzioni per l'estate

Il giovedì è un giorno incoraggiante. Sì, perchè, in fondo, è praticamente finita la settimana!
E si inizia a fantasticare su cosa fare nei due giorni liberi, che volano via velocemente. Ho voglia di vedere tanti amici, fare tante cose divertenti e serene. Il cibo di oggi mi aiuta un po' a non sentire troppo il cado: la pappetta d'avena fredda con un cucchiaino di malto di nocciole (vizio!) e, per pranzo, la pasta integrale con limone, menta e semi di sesamo.
Questo abbinamento che ho scoperto tempo fa, e l'ho provato per il catering e a casa di amici, mi sembra un buon connubio tra l'aspro del limone e il pizzicorio rinfrescante della menta.
I semini di sesamo per dare un po' di croccantezza e aggiugnere un po' di calcio nella mia alimentazione. In questi giorni ho iniziato a fare gli esercizi mattutini che ho trovato nel libro di cui ho parlato qualche post fa, mi energizzano bene e ne ho bisogno perchè ho bisogno di sciogliere i rotolini, altro che prova costume! 
Per ccena sto pensando se fare una insalatina fredda (magari pressata) di zucchine e menta per me e la mia amichetta giovanna e un hummus di cannellini che fa sempre fresco mangiato con i grissini, cracker oppure con le carotine.
Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero