martedì 3 luglio 2012

Un appuntamento slittato e qualche chiacchiera fraterna

Lista della spesa...fatta...spesa...fatta...corri a casa inizia a cucinare rispondi al telefono apparecchia e uff il destino si mette in mezzo. Ma non preoccuparti, amico mio, ci saranno altre cene. In fondo non ci vediamo da qualche tempo, giorno più giorno meno non cambia la voglia che ho di rivederti!
Però ti devo dire che mi sono allenata stasera per la nostra cena, così sarò pronta, prontissima per stupirti.
Mio fratello è stato, come succede da anni, mio assaggiatore e mio compagno di chiacchiere post cena e ci voleva!
Il menù originario era un po' più sostanzioso, ma, avendo poco tempo e poca fame tutti per via del caldo, ho deciso di fare solo alcune delle cosine sfiziose che avevo scelto.

Menù per fratelli
- hummus semplice di cannellini (vegan/vegetariano/x celiaci/macrobiotico)
- spiedini di pomodorini e mozzarelle condite con olio al basilico (vegetariano, x celiaci)
- riso freddo al limone pomodori secchi e basilico (vegan/vegetariano/x celiaci)
- anguria al latte di mandorle e gocce e cioccolato (vegan/vegetariano/x celiaci)

Ho avuto qualche idea carina rubacchiata qua e la per rinfrescare un po' i corpi ed equilibrare gli animo, anche se forse un po' troppo crudo, ma si sa che in estate ci viene più voglia di colorati e succosi frutti di stagione come pesche, albicocche, meloni e angurie.
Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa con lo zenzero e magari trovare della menta per fare anche aperitivi estivi, visto che la mia è stata aggredita da un bruco aggressivo! Sarà per la prossima cena (presumo a breve!)

P.s On line (qui di lato) la nuova dispensina Per la vita che verrà 2 (secondo trimestre di gravidanza), e la tavola della frutta e verdura di stagione. Scusate i refusi e a volte un po' di approssimazione forse, ma il tempo è quello che è! Però è tutto fatto con il cuore!

(mi) Servo (un cuscino e un ventilino) e me ne vado (a nanna!)
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero