martedì 21 agosto 2012

A saint gaudens il tempo vola

Qui in Francia il tempo vola, tra chiacchiere in varie lingue, cibi curativi e letture interessanti. Ieri ho vissuto il mio primo giorno di regime numero 7: 100% cereali. E che cosa ho mangiato? Riso miglio gallette di riso un po' di zuppa di Miso. E come sto? Bene, piena di energia anche perché mangio sempre! Mi confronto con persone che stanno camminando come me o da più tempo. Poi faccio cose molto yin, come immergere i piedini in acqua fredda e leggere. Si sta bene. Un ritmo piacevole scandisce le nostre giornate: corsetta (non tutti i giorni per me) doccia, colazione, conferenza, cucina, pranzo, pennichella o gita o lettura tranquilla, cucina, cena, pulizie e conferenza prima di andare a nanna.
Non posso neanche scrivere qualche ricetta perché devo fare ordine negli appunti e spesso non le ho neanche complete. Qui una cosa interessante di cui metto la foto, è la cottura angelica, che serve per preparare verdure e frutta cotta per averla pronta per altri piatti. Oggi abbiamo preparato le mele e le cipolle. Si tagliano a pezzi, si mettono nei barattoli di vetro schiacciando bene i vari pezzi, si aggiunge un pizzico di sale e si cuoce in pentoloni, coperte completamente con l'acqua, il tutto per un tempo che varia a seconda dell'ingrediente. Quando torno mi rimetterò ai fornelli ma prometto senza esagerare con piatti troppo yang o comunque curativi a meno che qualcuno non ne abbia bisogno.
(non) Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero