mercoledì 15 agosto 2012

Badia portami via!

La nostra permanenza in Puglia è volta al termine, purtroppo. Abbiamo visto tanti luoghi, assaggiato tante specialità tipiche, visto cose e incontrato genti! Ieri sera abbiamo mangiato in un ristorantino molto carino perso in una via vicinissima al centro.

Badia
Cosa abbiamo ordinato: troppo! Tagliere affettati e formaggi, orecchiette alle polpette (lassaggiatore) verdure grigliate, insalata con peperoni (io) e olive e olive fritte per entrambi.
Come ci siamo trovati: Bene, anche se il tavolo era in una via stretta ci hanno sistemati bene e serviti abbastanza velocemente. Cibo tipico e buono, abbiamo forse ecceduto con gli ordini (io...volevo delle verdure!). Menù tipico, ingredienti buoni, non troppi piatti per vegani. Buona scelta di vini.
Voto cibo: 7,5/10
Voto presentazione/locale: 7/10
Voto personale di sala: 7/10
Voto complessivo: 7/10

Oggi è il giorno delle grigliate e noi...partenza intelligente! Non c'è nessuno in autostrada, si vola!
Dopo questa vacanza ho davvero bisogno di un po' di tregua culinaria! Era davvero tutto buono, per la mia costituzione poco equilibrato. Era quasi un anno che non mangiavo formaggio in quantità così consistenti e devo dire che ne risento un po' ora ma tra qualche giorno sarò a cuisine et santé e mi alleggerirò un po'. Comunque ci sta anche un periodo di rilassamento o meglio di concessioni dei vizi che poi sapremo riequilibrare, basta essere sereni. Abbiamo pure comprato e assaggiato dell'olio e del vino, molto diverso dal nostro ma biologico o meglio fatto come una volta e con frutta di prima qualità. Il nostro allenamento alla corsa sta andando avanti e ne sono molto orgogliosa e voglio andare avanti. Domani preparerò il primo integratore in casa, vi racconterò.
Servo e me ne vado
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero