giovedì 2 agosto 2012

L'arte di correre... non solo in cucina!

Pain is inevitable. Suffering is optional.

Questa frase è di una potenza che, a primo impatto, ci lascia attoniti e confusi. Il dolore è inevitabile, non si può evitare: nella corsa, nella ricerca di qualcosa, in amore e nella vita in generale. Ma la sofferenza è opzionale. Il dolore di una perdita c'è ma l'idea che ce la faremo ad andare avanti e a portarci il ricordo per sempre nel cuore, è una possibilità che sta a noi.
Questo libro mi ha aperto la mente visto che, da qualche tempo, mi sto interessando alla corsa e sto praticandola cercando di trovare una consapevolezza utile e che si rifletta in tutti gli aspetti della mia vita.
È vero che non sono una che lascia le situazioni molto al caso, nonostante sia una che crede anche nelle fatalità, seppur convinta che ci sia sempre un perché dietro ogni briciola di vita, ma con la corsa a volte ho cercato di iniziare a prenderci gusto ma poi mi sono fatta travolgere da altre cose.
Ho deciso di parlare di corsa per condividere con voi questa nuova passione che, finalmente, sto curando e alla quale sto dedicando quel poco di tempo che mi rimane tra una ricetta e un articolo volante, tra il mio lavoro diurno e i miei mille interessi nel resto del tempo.
Per dimostrarvi quanto sia presa in questo momento, vi confido questo: ho pure scaricato un app a pagamento, un'allenatrice, per avere una linea guida. Una voce che mi dice quando correre, quanti km sto macinando, che percorso sto facendo e le mie statistiche. Dovrebbe durare 6 mesi, con allenamenti che via via aumentano di numero e di km e durata. Vedremo, per ora mi rilasso pensando che, da domani, sono in ferie anticipate di un giorno (grazie Santos). Mi prenderò cura di me e stirerò e farò la valigia.
Stasera preparerò una bella cena per me e il mio omino, per coccolarci e prenderci un attimo per noi, sono giorni che non stiamo fermi e rischiamo l'esaurimento! Ieri è uscito il primo articolo targato chloe nell'inserto della nuova provincia di Biella, articolo sul limone e sui suoi benefici e qualità. Ora scriverò a cadenza settimanale, spero piaceranno questi miei piccoli interventi salutistici godurioso. Ringrazio Lele...ma già sai...

La schiscetta di oggi, ovviamente preparata la volo, polpette di miglio, hummus di piselli e insalata di zucchine alla menta e limone.
Serv(ir)ó e me ne vo'!
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero