sabato 25 agosto 2012

Partire è un po' nutrire!

...e il settimo giorno la protagonista di questa storia, mangiò la sua ultima crema di riso in Francia, salutò i pochi amici svegli alle 6 del mattino, prese il suo zaino e si fece accompagnare alla stazione dalle sue nuove zie di Ravenna! Che settimana! Quante scoperte, risate, parole in tante lingue, ricette, foto e pensieri abbiamo masticato a fondo, consapevolmente, per nutrirci bene sia fisicamente sia mentalmente. Anche questo è nutrimento ed è proprio questo che volevo portare a casa e ci sono riuscita. Partire è un po' nutrire...la mia vita e quella degli altri di queste nuove conoscenze che andrò ad affinare. Il treno mi ha portata a Tolosa, il cielo si è schiariti man mano che si macinavno km e così anche la mia mente che si stava svegliando e stava cercando di passare in rassegna tutto, per non perdermi queste sensazioni. Oggi è il sesto giorno di regime numero 7, ed è iniziato con un po' di mal di reni sintomo super positivo che la pulizia che sto facendo sta andando bene e in profondità. Non sto male, non è una cosa insopportabile, è un momento importante per il mio corpo che deve liberarsi degli eccessi. Tra 4 giorni tornerò a mangiare anche altre cose: verdure, legumi, frutta ma con una nuova consapevolezza e lucidità, spero. Vi saprò dire, per ora ringrazio chi mi segue e chi mi seguirà, chi mi ha tenuta compagnia e camminato con me in questi giorni. Saluto tutti i nuovi zii acquisiti e sorelline e il nuovo amico Sacchettino di pulci, nuovo componente di una bella famiglia.
Bonne chance!
Servo e me ne vado (a casa)
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero