martedì 14 agosto 2012

Quando il sedano incontra il gin

Buongiorno! Il sole qui è vagamente coperto da nuvole passeggere e noi ci apprestiamo a goderci l'ultima giornata di spiaggia prima del rientro (con tappa intermedia a Cesenatico).
Ieri è stata una giornata intensa a zonzo per le vie di polignano a mare, città natale di Modugno e Zalone, con passeggiate sul lungo mare, una coppa di gelato naturale e frutta fresca in una gelateria molto carina e con gusti stupendi, e, finalmente, la visita al locale Sedano&gin, in pieno centro di questa deliziosa cittadina.
Questo angolino di vita è accogliente e curato nei dettagli, con un occhio di riguardo alla scelta dei prodotti tipici, etici, sani, creando piattini gustosi con stuzzicherie varie e cocktail ben equilibrati. Noi iniziamo subito con il fiore all'occhiello della casa: sedano e gin, ovviamente! Fresco, dissetante e sano! I gestori sono easy e simpatici, attenti ma mai invadenti. L'aperitivo è composto da un hummus cremoso e gustosissimo e da una crema di ricotta da prendere con taralli al farro, alla canapa e alle olive: croccante e cremoso, abbinamento perfetto e che non appesantisce!
Ci siamo trovati molto bene, anche lassaggiatore compagno, che ha gusti difficili! Non faccio la scheda come per gli altri locali perché è un po' diversa questa vegcensione essendo di un aperitivo e di un locale cosi particolare, merita un'attenzione diversa. Tenete d'occhio la figura di Nick Difino, food dj, organizzatore di spettacoli ed eventi pazzeschi, e tante altre cose, uno che dorme poco e produce tanto! (mangia a'mamma!)
Cercate notizie e seguite le sue/loro attività sui social network
Footing social club fronte di liberazione della cucina buona sana e sostenibile.

Sedano&gin juice bar and green food
http://www.facebook.com/Sedanogin?ref=nf&filter=2

Servo e me me vado ringraziando tutti per la serata, le risate e gli spunti su cui riflettere
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero