giovedì 27 settembre 2012

In cerca di case e di ricette autunnali

Non mi sono dimenticato del mio amato blog, ma ho tantissime cose da fare: ricerca di un possibile futuro nuovo nido, progetti che profumano di autunno e di ingredienti che danno nuova carica. Avevo pensato di cucinare un po' di cosine ma poi, tra chiacchiere e pensieri mi sono persa. Allora ho avuto la forza solo di creare un bel plumcake al limone e semi di papavero che rallegrerà la mia mattinata con il suo intenso sapore.

Plumcake al profumo di limone e semi di papavero
- 2 tazze di farina (miste)
- 1/4 di tazza di olio di mais o di semi
- 1/3 di tazza di latte di riso o soia
- 1/2 di tazza di malto di riso, o succo d'agave o sciroppo d'acero
- 3/4 i succo di limone (e arancia o solo limoni)
- due manciate di semi di papavero
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di cremor tartaro
- 1 punta di cucchiaino di bicarbonato (per attivare il cremor tartaro)

Mescolare i prodotti secchi e poi amalgamare bene quelli umidi e versare il tutto in un bello stampo da plum cake. Volendo si può creare una bella glassa con una tazza di succo di arancia o limone mescolato a succo d'agave  una bustina di zucchero a velo (ok non è sanissimo ma uno strappo alla regola ogni tanto...) e spennellarlo sulla superficie una volta cotto.

ABbinato al mio amato the, mi ha dato la carica stamattina per affrontare un po' di pensieri e progetti. Chiedo scusa per lìassenza, ieri volevo sfogarmi in cucina ma sono arrivata tardi. Spero di rifarmi tra oggi e domani, che ho bisogno di suggerimenti!
Mi sto preprando per il grande weekend che mi aspetta: finalemnte rivedo un caro amico e conosco la sua famiglia, cucineremo e mangeremo e parlaremo del futuro tutti insieme...non vedo l'ora!


Schiscetta di oggi: al profumo di autunno! Orzo farro e lenticchie a scaldarmi le ossa e il pancino.
 
Servo e me ne vado
CHleougi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero