mercoledì 5 settembre 2012

Lasagne particolari

Diversamente Lasagne!
Mi ci voleva proprio! Cosa?! Una bella lasagna. Perchè tutti dicono "voi vegetariani siete sfigati, neanche le lasagne vi potete fare?!" Chissà chi gliel'avrà detta 'sta cosa...va beh. Tralasciando inutili polemiche, vi regalo questa chiccà, un incrocio tra una pietanza macrobiotica e una vegana...con qualche concessione godereccia.

La lasagna che neanche Oshawa...
- sfoglie di pane Oshawa
- sugo di pomodoro bio (o fatto in casa velocemente)
- panetto di tofu
- 1 cipolla rossa
- olio e gomasio

Preparate le sfoglie di pane Oshawa:
- 1 tazza di farina di farro integrale/grano saraceno/ farina che preferite
- 1 tazza di acqua
- 1 tazza di avena in fiocchi
- 1 tazza di acqua

Stendetela super sottile su un foglio di carta da forno, cuocerla a 180°C per 40/50 minuti, non arrivate a farla diventare troppo croccante, ma poi va a gusti.

Tagliare la sfoglia in tanti pezzi da usare come le lasagne.

Cuocere le cipolle stufandole in un wok con acqua e sale, poi condirle con olio e gomasio o sale integrale. 

Saltare dei cubetti di tofu nel sugo di pomodoro.

Una volta pronti tutti i vari "pezzi" della nostra creazione, montarla eheh! Assemblare i vari strati: una sfoglia, un po' di cipolla un p' di sugo e così finchè volete.
Spolverate di gomasio e un goccio di olio e voilà: il gioco è fatto!

Gusto buonissimo e ricetta duttile a varie intepretazioni: con verdure di stagione, con crema di legumi o altro, basta che vi chiediate: di cosa ho voglia oggi e ...tac! il gioco è fatto!

Un piccolo chiarimento per chi mi segue e si è posto la domanda: la dieta numero 7 è un regime alimentare ideato da George Oshawa per fare un po' di pulizia, per curare tante malattie anche molto gravi, considerate incurabili. Mangiando solamente cereali molto yang, come riso, grano saraceno e miglio, si attiva una pulizia profonda del nostro organismo. A seconda di quanto si debba guarire e pulirsi, i sintomi saranno diversi. Io ho avutoun po' di male ai reni, e di cistite ma nulla di insopportabile, appena appena accennato. La pelle è migliorata e i capelli pure e mi sono sgonfiata.
Se volete saperne di più vi consiglio la lettura di queste pagine.

Ora mi servo e me ne vado...a papparmi le mie lasagne suepr energetiche!
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero