lunedì 10 settembre 2012

Post matrimonio e scelte veloci

Il weekend è stato pazzesco! Non ci sono altre parole! Ma andiamo con ordine! Sabato mi sono preparata per benino e sono andata dalla mia cuginetta a fare colazione e poi pranzo con i nostri dolci maritini/fidanzatini!
Le ho preparato un buon muesli per darle energia durante il giorno, senza troppi zuccheri e con tanta frutta secca soprattutto mandorle che in stato di dolce attesa, è una manna dal cielo per la quantità di calcio contenuta nelle mandorle.

Ingredienti Muesli di Chloe
-350 gr. fiocchi di avena, (o altri fiocchi a piacimento)
-150 gr. farina di kamut,
-120 gr. malto di mais,
-80 gr. olio di mais,
-40 ml. acqua calda,
-70 gr. mandorle intere,
-50 gr. semi di girasole ,
-50 gr. semi di sesamo

Mescolare i fiocchi, la farina di kamut e aggiungere poi il malto, l’olio e l’acqua calda miscelati a parte. Sfregare il composto fra le dita, finchè l’impasto asciutto e quello liquido non saranno tutt’uno, come se si sfarinasse per fare la pastafrolla. Unire poi mandorle, sesamo e girasole e mescolare un pò per miscelare gli ingredienti. In una teglia rivestita da carta forno versare il tutto e cuocere in forno caldo a 160° per 35 minuti. Controllare di tanto in tanto se si dorano un po’, e dopo 15 minuti mescolate il composto per far colorare un pò tutta la granola. Lasciare raffreddare e conservare in
un contenitore di vetro a chiusura ermetica.
Dura un po'...se non siete golosissimi!
L'ho preparato la sera prima mentre cucinavo delle specie di polpette vegetariane che devo perfezionare e di cui vi parlerò più avanti perchè non sono ancora soddisfatta delal ricetta...

Oggi la mia schiscetta è stata fatta al volo...visto i folleggiamenti di ieri al matrimonio più bello degli  ultimi tempi: balli, risate, chiacchiere in varie lingue e commozione!
Quindi schiscette easy con pasta integrale con sugo di pomodoro home made al basilico...mi rifarò domani!

Oggi mi è anche arrivato il libro di Andrea Biggio Come cucinare la nostra vita!, aspetto una sua dedica!

Per ora servo e me ne vado...
Buon lunedì a tutti
Chloeugi





Polpette di verdure in pastella di farina di ceci, Muesli appena uscito dal forno

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero