giovedì 11 ottobre 2012

Ceci lenticchie e riso anche sul viso!

Quando avanza qualcosa mi sembra brutto buttar via o sprecarlo. Mi sembra più onesto recuperare e rielaborare il tutto aggiungendo ingredienti che donino un po' di creatività alla mia schiscetta e al mio palato che ha bisogno di variare spesso...sono una creativa!
Quest'oggi avevo ancora un po' di riso selvatico e integrale e lenticchie e ho pensato di potenziarlo con della farina di ceci e qualche semino e voilà! Un piccolo plumcake goloso.

Plumcake avanzo goloso
- una manciata di riso e lenticchie
- 100 gr farina di ceci
- 300 ml di acqua
- manciata di semi vari (girasole/sesamo/zucca)
- 2 o 3 cucchiai di olio
- sale e spezie a piacere

Mescolate i vari ingredienti, potete aggiungere qualsiasi ingrediente: fettine di patate, olive, pomodori secchi o altro. Sciogliete bene i grumi e versate il contenuto in una pirofila o forma da plumcake e cuocete per 30/40 minuti a 200'.
Controllate la cottura, si può anche decidere di usarla come base per finte frittate senza uova. La farina di ceci si può decidere di lasciarla a riposare anche un'oretta per renderla più digeribile. Si presta davvero a un sacco di soluzioni interessanti.

Ora servo e me ne vado a domani con questa super schiscetta.
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero