lunedì 1 ottobre 2012

Dal mio letto al mondo esterno

Ebbene si! Succede anche a chi mangia sano, e cerca di perseguire una vita sana, di aver bisogno di una pausa e di qualche cura coccolosa. Non basta cercare la salute nel piatto se non ci riposiamo, se non ascoltiamo quello che ci serve, se prendiamo freddo, se non abbiamo capito il motto "non c'è buono o cattivo tempo ma buono e cattivo equipaggiamento".
Quindi oggi me ne sto sotto le coperte, con il mio te caldo, il biscotto nutriente che mi tirerà su di morale e penserò ai progetti di cui si è parlato in questo weekend. Mi piace l'idea di avere tanti nuovi amici, di avere spunti nuovi, la testa piena di emozioni e sogni.
Sabato sono stata accolta da una famiglia stupenda, che mi ha aperto le porte della sua casa e della sua cucina nella quale abbiamo creato una cena per un reggimento di persone molto diverse tra loro.

 Il nostro menù, (di cui dovremmo essere orgogliosi eh nick?!) era composto da:

- omini focaccina integrali
- hummus di cannellini a cui si è aggiunto un hummus di fagioli neri e cipolle di Tropea fatto dalla Chefa
- torta di zucca porri e tofu
- muffin/soufflé di spinaci e pomodori secchi
- puré di cavolfiori e puré di broccoli
- riso integrale al ragù di seitan
- ciambellone al cacao e noci

Al quale la Chefa ha aggiunto un dolce stupendo!

Per ora servo e me ne vado, scriverò qualche ricetta dopo il riposino perché mi scoppia la testa!
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero