mercoledì 3 ottobre 2012

Delusioni e consolazioni

È proprio vero che dopo il mercoledì la settimana è in discesa! Per fortuna, direi, dopo la giornata di oggi, costellata di piccole delusioni, qualche preoccupazione e per cara grazia, anche di qualche soddisfazione. Tanti pensieri, tante nozioni nuove e persone con i loro diversi punti di vista, hanno riempito la mia testa che ha ora bisogno di un po' di calma per fare ordine. Per questo scrivo poco, e me ne scuso, ma recupererò promesso. Ho anche pensato a come rendere migliore questo mio spazio, se spostarlo su un'altra piattaforma se se se...si vedrà!
Ma la giornata ha portato qualche buon frutto: sono riuscita a portare una coccola alla mia cuginetta incinta, non ho le foto ma è un budino quindi potete immaginarvelo. Scrivo la ricetta perché potrebbe interessare! Have fun!Appena trovo il foglietto sul quale ho scritto la ricetta dei muffin con frosting al tofu vellutato ve la scrivo promesso!!!!

Budino al latte di pistacchi e mandorle al cacao
- 600 ml di latte di pistacchi e mandorle
- 30 gr di fecola di patate
- 20 gr di cacao
- scaglie di cioccolato per guarnire o palline di zucchero
Stemperare il cacao e la fecola con un po' di latte fino a togliere tutti i grumi. Versare il resto del latte insieme al cacao e alla fecola in una casseruola e portare a bollore finchè non si addensa. Avete letto bene: non ho aggiunto nessun tipo di zucchero perchè è già presente nel latte, ma se a voi piace ancora più cdolce aggiungetene a piacere. Perfetto per chi è intollerante al lattosio, controllate solo di usar eun cioccolato senza residui di latte.

La schiscetta di oggi era anch'essa una coccola green: vellutata di spinaci, torta zucca e porri con hummus di piselli e per chiudere in bellezza un bel cupcake al cacao vegan.

Per cena...dopo una gioranta un po' intensa, ho deciso di farmi l'estrema coccola: ho ordinato jappo da asporto: miso fatto come si deve, tempura di verdure miste e un riso integrale con verdurine saltate..il tutto mangiato con calma e con le bacchette...finale decisamente ottimale di gioranta...a domani

Servo e me ne vado
Chloeugi 


Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero