giovedì 11 ottobre 2012

Potere dei semini venite a meeeee


Il pranzo di oggi è semplicemente comfort food! Ieri sera mi sono preparata una bella pasta di stagione: con broccoli e cavolfiori, con semini vari e noci: una bomba! I semi di zucca, di girasole, di sesamo, la soia secca e il grano saraceno, il mix già pronto...stupendo e coccoloso.
Il gusto della pasta integrale si mescola alla perfezione con queste verdure colorate e di stagione e i semini croccanti danno una grande soddisfazione. Ci voleva...sono giorni intensi e a volte i problemi sembrano insuperabili: sarà l'accorciarsi delle giroante, saranno i problemi che aumentano e poche soluzioni all'orizzonte...ma noi non dobbiamo demordere..ma mordere le giuste cose!
Verdure colorate e di stagione quali broccoli cavolfiori e zucche. Cereali integrali magari lasciandoci prendere da nuove ispirazioni con cereali che usiamo poco quali miglio o grano saraceno e glegumi per darci energia! Qualche dolcetto ma senza esagerare e di buona qualità.

Pasta semini e verudre autunnali
- 60 gr pasta integrale
- qualche cimetta di broccolo e di cavolfiore
- 2 manciate di semi vari
- qualche gheriglio di noce
- sale e olio e gomasio
Far cuocere la pasta. Intanto preparare il sughetto. Saltare in una pentola le cimette di broccoli e i cavolfiori taglaiti fini con olio e acqua, aggiugnete sale e/o gomasio e fate ammorbidire per qualche minuto. Se serve aggiugnere acqua. Una volta cotti saltate i semini e le noci spezzettate con la pasta e condite con olio. 

Servo e me ne vado (a sbaffarmela tutta!!!)
Chloeugi


Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero