mercoledì 24 ottobre 2012

Prepararsi la schiscetta e pianificare collaborazioni

Chi mi conosce sa che io, per natura, adoro viziare la gente che mi sta attorno e coccolarla con cibi che si amano. Di solito preferisco fare cose il più sano possibili, ma non posso obbligare gli altri a afre le stesse scelte mie. Posso aiutarli a capire, essere paziente e d'esempio, il resto  sta a loro. Nella fattispecie al mio compagno (Lassaggiatore) cucino (parola grossa per l'azione che faccio in questo caso) anche la carne, scelta, bio, controllata e via dicendo pur sapendo che non gli fa benissimo...
So che molti di voi non condivideranno le mie azioni, ma credo che in amore si scenda spsso a compromessi. Non mi reputo meno "naturale/vegataria etc" per questo. Forse vorrei condividere pià cose con lui, più gusti, ma questa è la base della nostra unione spesso: le differenze ci aiutano a stare con i piedi per terra e a sentirci compensati dall'altro.
Detto ciò, ieri la nostra cena era bella da vedere: tofu saltato in padella alla curcuma e broccoli alla salsa di soia, zenzero e peperoncino per me, cotoletta di pollo con insalatina di carote condite con olio tamari e sesamo. Vivere insieme ci aiuta a capirci, a supportarci e sopportarci. Il resto si vedrà... 

Broccoli saltati in padella alle spezie piccantine
Ingrreedienti (x 2 persone dipende quanto mangiate!)
- cimette di 1 broccolo,
- 2 cucchiai di salsa di soia,
- 1 cucchiaino di fecola o maizena
- 1 cucchiaio abbondante di zucchero integrale,
- 1 cucchiaino di di zenzero grattugiata
- peperoncino a scagliette
- olio buono
- gomasio per guarnire
Preparare i broccoli in piccole cimette separate. Scaldare l'olio e buttarci dentro i broccoli con un po' d'acqua per cuocerli bene, direi 5 minuti. Creare la salsina con la fecola, lo zenzero, le scagliette di peperoncino e la salsa di soia e mescoalre bene con il cucchiaino. Una volta cotte le cimette versa re la salsina e farla addensare.
Condire con gomasio...casa profumatissima!

Serv(it)o e me ne vado...
Chleougi

(L'ho mangiato a cena e a pranzo oggi e mi ha dato una bella energia scaldandomi bene!)

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero