sabato 10 novembre 2012

Il sabato si impasta la domenica si mangia!!!

In treno, dopo una mattinata ad impastare, cuocere, creare seguendo le indicazioni di Ramona Saviola, super docente quest'oggi presso quaderni e fornelli, iper Pioltello (MI), faccio il punto della situazione.
A parte i dolorini muscolari che mi fanno capire quanto io abbia lavorato giovedì in palestra e quanta strada io abbia ancora da fare, sono soddisfatta di oggi (nonostante il viaggio in ritardo e qualche difficoltà logistica a raggiungere il posto per qualche mia carenza geografica eheh).
Il corso si è svolto nel migliore dei modi in una location meravigliosa, accogliente e perfetta per ospitare 16 allievi prontissimi a sporcarsi le mano. Dopo la spiegazione della pasta madre e averne presa ognuno un po' di quella di Ramona, siamo andati avanti con tante ricettine che ci hanno riempito poi occhi e stomaci: pizza marinara, focaccia alla scarola e olive, girelle agli spinaci e uvette, panini in padella, briohes ripiene di marmellata e altri al cioccolato, pane all'uvetta e girelle dolci...insomma una vera carrellata di prodotti lievitati fragranti e gustosi.
Ringrazio Ramona, per le parole, lo scambio di opinioni che mi aiutano a crescere e per questa esperienza che mi servirà per il mio futuro. Ringrazio quaderni e fornelli, luogo accogliete e in cui sentirsi liberi di provare a crear. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato perché si cresce e si migliora con il confronto e con voi oggi è stato diretto e divertente.
Ora torno a casa dove preparerò una bella cena per alcuni ospiti. La cosa bella è che io avevo preventivato già di fare una focaccia ma con l'impasto avanzato oggi sarà ancora più buona perché piena di energia positiva!
(Non) Servo (per ora) e me ne vado!
Chloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero