mercoledì 12 dicembre 2012

Pasti tranquilli




Chiedo scusa per l'assenza di questi giorni, ma tra il posst catering (ancora grazie a BSA e CSV) e un po di malattia/stanchezza, sono stata a casina a riprendermi. Poi sono andata alal fiera dell'artigianato e lì...beh...abbiamo dato il meglio (o peggio) di noi!!!

Allora inq eusti giorni mi sono data un po' alla cucina leggera, cioè io ci provo ma poi vengono  atrovarci amici parenti o colleghi con ghiottonerie... 
La schiscetta di ieri prevedeva una pasta integrale con pomodori secchi sott'olio, del  nostro GAS, e una spolverata di finto grana così creato:
- 4 cucchiai di mandorle pelate
- 4 cucchiai di lievito in scaglie
- 1 pizzico di sale
Frullare tutto insieme e usarlo come condimento. E' nutriente e pieno di sali minerali e vitamine ottime.

Oggi la schiscetta prevede, invece, un riso basmati su un letto di alga nori con spolverata di grana finto. Avevo bisognod i un po' di cereali in chicco, ultimamente ho avuto qualche problema a farmeli per via dei mille impegni fuori casa. Ho sempre comunque cercato di scegleire il meglio che potessi epr me, ma, come sapete, non sempre è semplice....vedi fiera dell'artigianato...;)

Però ho trovato tante idee e spunti: ad esempio dei sipatici fogli di frutta, creati con il succo di frutta usti come guarnizioni o come coni porta semini da mangiare abbinati o con creme di noci varie (ungheria); le spezie confettate per digerire (India) e le mandorle alla spezie salate (basilico, peperoncino o curry) (Puglia)...e altre cose che proverò a fare...

Per ora servo e me ne vado, a breve i miei ragionamenti su cosa fare come regali di Natale mangerecci e i preparativi per la cena di Natale con amici e capodanno
CHloeugi

Seguimi anche qui

Read me in other languages...

il mioblog pianta un albero